Progetto Rebirth è il titolo che segna il ritorno della Sesta Compagnia Redox
A un anno di distanza dall’uscita di “Codice Redox la Sesta Compagnia“, tornano le avventure dell’agente della CIA Chris Devemport nel secondo romanzo della saga dal titolo “Progetto Rebirth”. La razza Ariana, tanto cercata da Adolf Hitler, secondo l’ipotesi dell’autrice, vive in mezzo a noi nell’ombra, spiando ogni nostra mossa. Ma questa volta gli Ariani usciranno allo scoperto per siglare un’alleanza con gli umani.
Prese le distanze dal Terzo Reich, gli Ariani imparano a convivere con la nostra razza grazie a due umani che vivono con loro. In questa nuova puntata, si ritroveranno invischiati con gli umani a caccia di un nemico comune. Di nuovo al centro di un viaggio corale, questa volta distopico, con personaggi vecchi e nuovi.
Cosa succede nel nuovo romanzo distopico della serie fantapolitica ideata da Betta Zy
Mentre a Windmill gli equilibri si ribaltano e il confine tra bene e male si assottiglia. L’avventura che vede impegnata la Sesta Compagnia Redox in Brasile offre numerosi colpi di scena. Tra buoni che diventano cattivi e cattivi che saranno costretti ad allearsi con i buoni, Chris Devemport e la sua squadra, saranno impegnati in una pericolosa missione. Sarà una caccia all’uomo che condurrà la squadra dalla città segreta Ariana in Antartide fino a un’isola sperduta del Brasile, a caccia dei ribelli Ariani.
I due popoli si troveranno vicini, complici e alleati, in una corsa contro il tempo per fermare la più grande minaccia dopo la guerra fredda. di quanto si fossero mai aspettati.
Con “Codice Redox Progetto Rebirth”, Betta Zy si riconferma autrice di una nicchia letteraria ibrida, tra la fantapolitica e l’epica, dove l’ucronia prende i colori alla distopia.
Chi è l’autrice
Betta Zy, al secolo Benedetta Zibordi, è nata a Mantova nel 1974. Appassionata di letteratura, musica e fantapolitica, è una scrittrice e lavora nel settore della comunicazione scrivendo per testate giornalistiche e digitali in ottica SEO. Dal 2022 ricopre la carica di Digital Media Specialist per LDP Vision, divisione comunicazione e marketing della casa editrice musicale Long Digital Playing.